Chiama Dove Siamo

Le detrazioni fiscali per interventi di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente sono prorogate nella misura del 65% fino al 31 dicembre 2015 in seguito alla pubblicazione (nel Supplemento Ordinario n°99 alla G.U. n°300 del 29/12/2014) della Legge 23 dicembre 2014 n°190 (Legge di Stabilità 2015),

Il soggetto, incaricato dalla legge, cui inviare la documentazione obbligatoria per fruire delle detrazioni è l'ENEA, che svolge anche un ruolo di assistenza tecnica agli utenti.

La documentazione deve essere inoltrata per via telematica.

Le richieste di detrazione relative ad interventi di riqualificazione energetica ultimati nel 2015 devono essere trasmesse attraverso il sito http://finanziaria2015.enea.it/

Le richieste di detrazione relative ad interventi di riqualificazione energetica ultimati nel 2014 devono essere trasmesse attraverso il sito http://finanziaria2014.enea.it.

Nello stesso sito finanziaria2014 sono riportati i collegamenti alle pagine web per l'invio telematico o consultazione della documentazione relativa agli interventi realizzati nel 2013 (anche nell'ambito delle nuove disposizioni del d.l. 4 giugno 2013 n. 63, http://finanziaria2013.enea.it) e ai portali dedicati agli interventi in anni precedenti, fino al 2007, solo per la consultazione.

Gli effetti di un buon isolamento termico: riduzione dei costi di riscaldamento in inverno ed efficace protezione dal calore in estate. Tutte le nostre finestre sono dotate di vetri basso-emissivi di ultima generazione e di telai altamente isolanti.

L’estate, con il caldo afoso che ha portato con se quest’anno, è ormai giunta al termine, ed in meno che non si dica la stagione autunnale è già alle porte: nel giro di pochi giorni le t- shirt hanno fatto spazio alle felpe e dai nostri armadi già fa capolino qualche capo più pesante. Stiamo iniziando a prepararci al cambio di stagione come ogni anno ma, stiamo preoccupandoci della nostra casa e di come proteggerla dalle fredde temperature invernali già dietro l’angolo?