Chiama Dove Siamo
Infissi in alluminio legno Catania

All’interno dell’offerta di PN Serramenti troviamo moltissimi modelli di infissi, differenti sia nel design che nella struttura interna.

Oltre agli infissi in alluminio a taglio termico, molto diffusi ed apprezzati grazie al vantaggio del notevole risparmio energetico, troviamo gli infissi in alluminio legno, dove la parte preponderante della struttura è realizzata in alluminio e il legno viene utilizzato per creare un elegante rivestimento. Anche nel caso del rivestimento in legno si ha la possibilità di decidere, insieme ai consulenti della PN Serramenti di Gravina di Catania, la personalizzazione più adeguata.

Gli infissi in alluminio legno utilizzano in modo sorprendente le caratteristiche di pregio di entrambi i materiali: l’alluminio e il legno.

Infatti, l’alluminio garantisce un’altissima robustezza e durabilità, nonché una resistenza di alto valore agli agenti atmosferici; di conseguenza necessita di una ridottissima manutenzione. Infine, l’alluminio offre un’elevata resistenza meccanica in ogni struttura in cui viene adoperato.

Il legno, d’altra parte, è un materiale naturalmente isolante, non si surriscalda con i raggi del sole durante il periodo estivo e migliora l'isolamento termico durante il periodo invernale. Oltre a questi notevoli vantaggi, dal momento che il legno non possiede parti cave al suo interno, permette di ottenere un buon livello di isolamento acustico. Per non parlare poi delle caratteristiche di versatilità e di bellezza estetica che il legno possiede in modo naturale. Il rivestimento in legno degli infissi in alluminio legno dona loro estrema eleganza e stile rispecchiano l’eleganza dell’abitazione stessa.

Il rivestimento in legno di porte, finestre e infissi in alluminio legno viene realizzato con diverse essenze, a seconda delle esigenze del cliente. La PN Serramenti di Gravina di Catania propone tra le sue essenze il mogano, il rovere, il frassino e il teak e realizza le sue strutture solitamente con legno massello mentre i singoli elementi di porte e finestre sono realizzati con legno lamellare.