Chiama Dove Siamo
Scale in Ferro Catania

La scala è uno degli elementi strutturali più importanti all’interno di un edificio, di un’abitazione o di un ambiente lavorativo in particolare. La costruzione e la progettazione di una scala in ferro o in altro materiale richiedono importanti e profonde conoscenze in materia normativa, in tecniche di costruzione e di montaggio o installazione.

PN Serramenti a Gravina di Catania fornisce una consulenza qualificata per la realizzazione di scale in ferro perfettamente strutturate e progettate secondo criteri architettonici avanzati e coerenti con le esigenze del cliente.

Le scale in ferro sono progettate sia per gli ambienti esterni che per quelli interni e devono necessariamente prevedere trattamenti si zincatura che impediscano la corrosione da agenti atmosferici e garantiscano la sicurezza in caso di pioggia o di ghiaccio.

PN Serramenti si occupa di effettuare dei sopralluoghi che valutino finalità delle scale in ferro e spazi disponibili in modo da realizzare dei prodotti facilmente utilizzabili.

Criteri di sicurezza e agevolezza

La sicurezza delle scale in ferro così come quella di tutte le scale dipende da larghezza, pedata e pendenza.

La pedata non deve essere troppo corta né troppo lunga ed esistono dei rapporti standard tra le tre variabili che forniscono un’adeguata progettazione di qualsiasi genere di scala.

Tipologie di scale in ferro

Le scale in ferro fornite da PN Serramenti di Gravina di Catania sono di diverse tipologie, proprio per essere create su misura di esigenze e necessità dei clienti: esistono le scale in ferro a chiocciola, le scale in ferro elicoidali, le scale in ferro inscatolate, le scale in ferro a sbalzo dove i gradini sono come sospesi in aria e fissati solo da un lato su una parete, le scale in ferro con portante tubolare centrale o, ancora, le scale in ferro cono cosciali.

Fondamentale per la scelta è l’utilizzo finale della scala e soprattutto l’ambiente per il quale è destinata.