Chiama Dove Siamo
Verande a taglio termico Catania

Le verande a taglio termico fornite dalla PN Serramenti di Gravina di Catania rappresentano delle vere e proprie opere architettoniche e ingegneristiche

che permettono di godere a pieno della natura in ambienti ricchi di comfort e di comodità di ogni genere.

È meraviglioso poter sentirsi immersi nella natura sia nei periodi invernali che in quelli estivi, con la giusta ventilazione per l’estate e l’adeguato riscaldamento per l’inverno. Le verande a taglio termico PN Serramenti vengono realizzate coniugando diversi sistemi e tecniche strutturali, sia per quanto riguarda le coperture sia per quello che concerne che vetrate perimetrali. Si può realizzare un unico progetto che integra coperture mobili o coperture fisse, con vetri e pannelli flessibili ed adattabili.

In particolare, le verande a taglio termico beneficiano delle qualità di isolante termico ed acustico che interrompono il ponte termico, garantendo il massimo comfort in ogni stagione.

Cos’è il ponte termico

L’alluminio, con cui di solito sono realizzate le verande, è un buon conduttore e permette uno spostamento del flusso termico dall’interno all’esterno della veranda. Si viene così a formare il cosiddetto “ponte termico” e così, maggiore sarà la differenza di temperatura tra due ambienti, tanto più alta sarà sia la quantità che la velocità del calore che in un certo periodo di tempo verrà disperso all’esterno.

Chiaramente questo rappresenta un notevole spreco di energia sia in termini di calore che di danaro.

Cos’è il taglio termico

Per ovviare al problema del ponte termico, le verande a taglio termico proposte da PN Serramenti sono formate, internamente, da due cuori in plastica, più precisamente in poliammide e, i due lati di alluminio della struttura sono uniti da questi cuori in poliammide che interrompono il flusso di calore dall’interno all’esterno, provocando così il “taglio termico”.

Il flusso di calore per gli infissi in alluminio a taglio termico sarà interrotto ovviamente sia d’inverno per il calore dall’interno all’esterno degli ambienti, sia d’estate per il flusso inverso, garantendo così degli ambienti freschi d’estate e caldi d’inverno.